martedì 21 febbraio 2017

Idee di liste utili da inserire nel bullet journal - bullet journal collections ideas

Lista di cose che mi rendono felice
Ciao a tutti!
Eccoci qui al secondo appuntamento della nuova sezione di questo blog, dedicata al mondo del planning, del journaling e del lettering. La volta scorsa abbiamo visto 20 tracker utili per il bullet journal. Oggi invece parliamo di liste (dette anche collezioni - collections). Spero che questo articolo possa esservi utile e/o piacervi.


Vediamo prima di tutto cosa sono le Liste (o collezioni)

Le liste sono elenchi (o raccolte) di dati, cose, persone ecc.. Esistono infinite idee di liste da inserire nel vostro bullet journal: alcune sono molto utili, altre non servono quasi a nulla. 
Per creare una collezione, vi basterà andare ad una pagina vuota del vostro journal, darle un titolo e riempirla di "cose". Queste liste vi permetteranno di rimanere organizzati in qualsiasi campo e non dimenticare le cose più importanti.

Il mio bullet journal è pieno di liste. Da sempre faccio liste ovunque di qualsiasi cosa, soprattutto di cose da comprare. Da quando gestiscono le liste sul journal, non ho più il terrore di perdere i mille post-it che utilizzavo prima per segnarmi le cose importanti.



Lista di libri da comprare


25 Idee di liste veramente utili da inserire nel bullet journal

Ho selezionato per voi alcune idee di liste che per me si sono rivelate molto utili nel corso del tempo. Trovate ovviamente anche delle foto di liste che ho sul mio journal.





  1. Film da vedere (foto sotto)
  2. Film visti (+recensione o voto) (foto sotto)
  3. Libri da leggere (foto sotto)
  4. Libri letti (+recensione o voto) (foto sotto)
  5. Lista della spesa
  6. Shopping list (abbigliamento)
  7. Regali da fare
  8. Luoghi da visitare
  9. Luoghi visitati
  10. Ricette da provare
  11. Ricette preferite
  12. Cose da fare quando ci si annoia
  13. Cose che mi rendono felice (foto sopra)
  14. Playlist del mese
  15. Playlist di sempre
  16. Wish list (lista dei desideri)
  17. Make up wishlist
  18. Ristoranti/pizzerie preferiti
  19. Cose da portare in vacanza
  20. To-do list settimanale o mensile
  21. Password di tutti siti web
  22. Obiettivi del mese o dell'anno
  23. Frasi motivazionali preferite
  24. Contatti importanti da ricordare
  25. Date importanti
Quali sono le liste che voi utilizzate maggiormente? Se ne avete altre da consigliare, lasciate un commentino. Sicuramente tra qualche tempo me ne verranno in mente altre, che saranno raccolte in un nuovo articolo! 
Se siete curiose di conoscere la mia collezione di stickers che utilizzo per l'agenda, potete trovare il mio video collezione su YouTube, cliccando QUI. Se vi va, iscrivetevi anche al canale! Vi aspetto inoltre sul profilo instagram Angiola_96 

Buon planning a tutti!

Film visti - film da vedere - libri da leggere - libri letti

Nessun commento:

Posta un commento