martedì 3 gennaio 2017

Top 5 libri 2016!



Il 2016 è ormai andato: da pochi giorni siamo nel 2017. Approfitto per farvi i miei migliori auguri. Vi auguro un anno ricco di serenità e amore. Non smettete mai di credere in voi stessi e nei vostri sogni, perché è una delle poche cose che ci resta.


Nel 2016 la mia Reading Challenge prevedeva la lettura di 25 libri. Per fortuna sono riuscita a portarla a termine! Per un periodo, infatti, ho avuto quello che viene definito "blocco del lettore": non credevo di uscirne viva, ma ce l'ho fatta!

Oggi vi presento quindi le cinque letture migliori che ho fatto in questo anno appena finito. Intanto, se siete curiosi di sapere tutte le letture che ho fatto (quest'anno e in passato), potete visitare il mio profilo su goodreads! Trovate il pulsante per il link diretto in fondo alla homepage oppure potete cliccare QUI e sarete reindirizzati alla mia libreria virtuale.

Venticinque libri non sono molti, ma non è mai facile dover scegliere. In un modo o in un altro, questi cinque sono i libri che più mi hanno emozionata nel corso dell'anno. I titoli che ho scelto, sono in ordine di lettura, vanno quindi dal più lontano al più vicino ad oggi.




Come la prima volta di Nicholas Sparks, un romanzo che mi è entrato nel cuore per il legame dei protagonisti di questo racconto, ad altri protagonisti di uno dei miei libri di Sparks preferiti in assoluto, Le pagine della nostra vita.

Memorie di una geisha di Arthur Golden, che mi ha catapultata in un mondo a dir poco meraviglioso ed emozionante. Era un libro che avevo da tanto in libreria ma che non avevo mai avuto il coraggio di iniziare, soprattutto per il mio odio verso i libri scritti con caratteri minuscoli.

Divergent di Veronica Roth, acquistato una vita fa, quando iniziava a spopolare in Italia, ma mai letto. Per fortuna quest'anno ce l'ho fatta e sono felicissima perché è stata una lettura veramente bella. Della saga, il primo è il mio preferito, ma anche gli altri non sono stati da meno.

Ricordati di guardare la luna di Nicholas Sparks, di cui potete leggere la mia recensione QUI. In assoluto questo è stato il libro che mi ha fatto piangere di più in questo 2016.

PS Ti amo ancora di Jenny Han, di cui trovate la mia recensione QUI. Per me è stata una lettura molto carina e semplice, ma che allo stesso tempo mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine del libro e mi ha fatta sognare un po'.

Questi erano quindi i miei libri top del 2016! Quest' anno invece, la mia Reading Challenge prevede la lettura di 30 libri!
Qual è la vostra top 5 del 2016? Fatemelo sapere con un commento qui sotto oppure sulla mia pagina instagram Angiola_96

Buon 2017 a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento