martedì 24 gennaio 2017

20 Tracker utili per il Bullet Journal - 20 Bujo tracker ideas

Tracker delle entrate e uscite del mese
Con questo post, inauguro ufficialmente la sezione "Journal" del mio blog!
Da qualche mese, mi piace dedicarmi al planning: ho un'agenda hand made sulla quale appunto tutti gli impegni quotidiani, i workout e quello che ho fatto oppure rimandato. Insieme a lei, organizzo la mia vita anche su un bullet journal. Il mio è un semplicissimo notebook A5 a fogli bianchi. Mi piace creare liste, tracker, disegnare e fare cento altre cose.
In questa nuova sezione troverete consigli e idee per il vostro bullet journal, l'hand lettering, l'art journal e l'agenda.

Per iniziare, voglio parlarvi dei tracker e proporvi alcune idee da realizzare!



Prima di tutto, vediamo cosa sono i tracker.

I tracker sono delle sezioni utilissime per tenere traccia di attività svolte, nuove abitudini, avvenimenti particolari.. personalmente trovo che sia il metodo perfetto per gestire qualsiasi cosa: basterà mantenere aggiornato il tracker ogni giorno (o quando necessario) per avere sempre a disposizione una visione chiara e completa su ciò che ci interessa. Una volta che avrete iniziato con i tracker, non riuscirete più a farne a meno e vedrete cose da tracciare ovunque intorno a voi!

20 cose veramente utili da tracciare nel bullet journal

vi propongo ora 20 tipi/idee di tracker veramente utili che potreste inserire nel vostro journal!
  1. Pulizie domestiche 
  2. Chilometri percorsi
  3. Ciclo (foto sotto)
  4. Allenamenti (clicca QUI per vedere il mio tutorial su YouTube)
  5. Serie TV
  6. Followers sui social (foto sotto)
  7. Ore di sonno
  8. Entrate del mese (prima foto)
  9. Uscite del mese (prima foto)
  10. Cura della persona
  11. Farmaci da assumere
  12. Ordini online (foto sotto)
  13. Umore
  14. Meteo
  15. Perdita di peso
  16. Turni di lavoro
  17. Dolori/malattie
  18. Bollette
  19. Evitare alcool, fumo, dolciumi
  20. Mangiare cibo sano
Di seguito vi lascio alcuni tracker che ho realizzato sul mio journal! Se esiste curiosi di scoprirne altri, seguite in mio profilo instagram Angiola_96

Se avete tracker utili da consigliarmi, lasciate un commento, mi farebbe molto piacere!
Baci!

Tracker per Instagram

Tracker degli allenamenti, del ciclo, di YouTube e degli ordini online 

Nessun commento:

Posta un commento