venerdì 9 dicembre 2016

Stella decorativa - DIY Natale #3 - Christmas DIY

Sono lieta di presentarvi il mio terzo progetto natalizio fatto a mano! Questa volta si tratta di una stella decorativa pensata per la porta di casa. Sembra molto complicato, ma in realtà non lo è affatto. Vediamo subito come realizzarla!




OCCORRENTE:
Legnetti
Pigne
Stelline di legno
Rametti di bacche (finte)
Rametti di abete (finti)
Colla a caldo
Puntine
Spago



PROCEDIMENTO:
Per prima cosa abbiamo bisogno di 5 legnetti della lunghezza di circa 30 centimetri. Con questi creeremo la base per la nostra stella, fissando le estremità con delle puntine. Dopo questo passaggio, sarà tutto più facile. Con la colla a caldo, basterà incollare a casaccio tantissimi legnetti di svariate misure, sia sulla parte anteriore che sulla parte posteriore. Successivamente procedete con l'incollare i rametti di abete, sempre in modo casuale, le bacche rosse, e le stelline (o qualsiasi altra decorazione in legno) sempre con la colla a caldo. Per ultime incollate le pigne. Per rendere la stella bella piena, vi consiglio di infilare ed incollare i rametti verdi anche sul retro della stella. In fine, attaccate uno spago all'estremità superiore ed avrete la vostra stellina pronta per essere appesa alla porta!



SUGGERIMENTI IN PIÙ:
Vi consiglio, prima di appendere la stella, di posizionare nella parte posteriore, un rivestimento antigraffio, come per esempio dei gommini adesivi comunemente usati per le sedie, oppure del nastro natalizio decorativo. In questo modo eviterete i graffi che si creano mentre la stella oscilla aprendo e chiudendo la porta. Volendo potete aggiungere dei glitter incollandoli con della colla vinilica che, una volta aciutta, non si vede. Personalmente ho utilizzato dei legnetti di albero di nocciole e i rametti di abete li ho tagliati da un vecchio albero di natale. Le bacche invece potete trovarle in qualsiasi negozio in cui vendono decorazioni natalizie (io la ego trovate al brico).

Spero vi piaccia questa stellina low cost ma molto molto carina e vi invito a seguire la mia pagina instagram Angiola_96


Nessun commento:

Posta un commento