sabato 3 dicembre 2016

Recensione "P.S. Ti amo ancora" - Jenny Han

Nel primo capitolo della saga "Tutte le volte che ho scritto ti amo", abbiamo visto Lara Jean, sedicenne, nei guai: sua sorella minore kitty, aveva spedito 5 lettere d'amore di Lara Jean risalenti ai tempi delle medie. Fra i destinatari delle lettere, c'è Josh, vicino di casa ed ex fidanzato della sorella maggiore, Margot. Per non creare problemi alla sorella, Lara Jean chiede a Peter,un altro destinatario delle lettere, di essere il suo finto fidanzato. Il ragazzo accetta, soprattutto per far ingelosire la sua ex Genevieve. I due sottoscrivono un contratto e iniziano a frequentarsi come una vera coppia. Nel frattempo, quella che doveva essere solo una copertura, si trasforma e Lara Jean si innamora veramente di Peter.

In questo secondo capitolo "P.S. Ti amo ancora", Lara Jean e Peter si frequentano e si comportano come una vera coppia, fin quando un anonimo pubblica un video dei due su Instagram e complica le cose. Peter si dimostra un bravo ragazzo, pronto a tutto per difendere la sua fidanzata. Purtroppo però è ancora legato a Genevieve, cosa che infastidisce molto Lara Jean. Le cose precipitano quando un altro dei cinque ragazzi delle lettere risponde e la a ragazza si trova ad un bivio e si chiede se sia possibile amare due persone contemporaneamente. Chi è la persona giusta? Il suo fidanzato che si intrattiene tutti i giorni con la sua ex oppure John che ha risposto alla sua lettera e sembra interessato a qualcosa di più che una semplice amicizia?
















Rispetto al primo libro, questo secondo capitolo mi è piaciuto molto di più. L'ho trovato divertente e romantico. Ho apprezzato la figura di Peter, che non è solo il "bello della classe", ma si è dimostrato un ragazzo premuroso e dolce. Ho appezzato l'importanza che l'autrice ha dato alla figura della famiglia: le tre sorelle Song hanno perso la loro madre e vivono insieme al padre, un uomo affettuoso e adorabile, ma single. Kitty, la più piccola, desidera tanto una donna per suo padre e insieme a Lara Jean, cercherà in tutti i modi di aiutarlo. Margot, invece, studia e vive in Scozia . Da quando è partita, è Lara Jean ad occuparsi di tutto, rivelandosi un'ottima sorella.
In questo secondo capitolo, abbiamo incontrato anche John,un vecchio amore della nostra protagonista, che abita in una cittadina vicina. John spera di poter conquistare il cuore della ragazza e di farsi perdonare per non averla invitata al ballo delle medie. I due si scambiano dapprima delle lettere e successivamente si incontrano per caso nella casa di riposo dove Lara Jean lavora e John si reca a trovare sua nonna. È proprio qui che tra i due scatta qualcosa...
La fastidiosa presenza di Genevieve nella vita di Peter, favorisce l'avvicinamento di Lara Jean e John, che iniziano a vedersi più spesso, provocando la gelosia di Peter.
Il libro scorre molto velocemente, personalmente l'ho divorato in un giorno e una mattina! L'ho adorato dalla prima all'ultima pagina. È il libro adatto per staccare un attimo e perdersi tra le sue pagine.

Il terzo capitolo della saga uscirà nel 2017 e io non vedo l'ora di acquistarlo per scoprire come va a finire questa tenera e semplice storia, adatta a tutte quelle persone che vogliono emozonarsi nel ricordare il loro primo amore.


Vi lascio qui la pagina del mio Journal che ho dedicato a questo romanzo e spero che possa piacervi!
Seguitemi su instagram, sono Angiola_96


Nessun commento:

Posta un commento