lunedì 21 novembre 2016

Stamping nailart gialla e arancio!

Finalmente nuovo tutorial di nail art! Questa volta indosso una manicure nei toni del giallo e dell'arancio scuro, con un disegno floreare bianco! In tanti anni, questa è la prima volta che realizzo la sfumatura verticalmente: il risultato mi piace, ma devo migliorare, poiché ho trovato questa tecnica più difficile rispetto alla sfumatura orizzontale. Il bianco su questi due colori si vede bene e ci sta a pennello. Vediamo subito come si fa!

OCCORRENTE:
Base coat
Smalto bianco Astra 04
Smalto giallo essence 137
Smalto arancio essence 117
Top coat essence alla that shimmer 29
Top coat fast dry BellaOggi
Stamping nail polish BornPrettyStore white
Lattice liquido
Stamping plate BornPrettyStore BPL-029
Stamper & Scraper
Pennello & solvente per pulire
Spugnetta make-up


PROCEDIMENTO:
Step 1: è importante come primo step stendere una base protettiva. Successivamente serve un colore chiaro per uniformare prima della gradient manicure. Quindi stendo uno smalto bianco, oppure, in questa occasione si potrebbe scegliere anche un giallo. Io ho utilizzato un bianco di Astra che non vedo l'ora di terminare perché è veramente pessimo: per avere un color uniforme, doveri stendere 3 o 4 strati! Comunque sia, per lo scopo di oggi, una passata è più che sufficiente.



Step 2: per evitare di sporcare eccessivamente le dita, utilizzo del lattice liquido, che mi aiuta a spellare lo smalto in eccesso. Se non avete il lattice potete usare dello scotch, oppure lasciare le dita libere. Alla fine però avrete un sacco di lavoro di pulizia da fare!

Step 3: su una spugnetta da make-up posiziono il giallo e l'arancio e vado a tamponarli sull'unghia, ripetendo il procedimento per due o tre volte, finché non sono soddisfatta. Se avete utilizzato il lattice liquido nello step precedente, ricordatevi di scegliere una spugna senza lattice, altrimenti verrà via tutto quello che avute usato prima per proteggere la pelle.

Step 4: ormai non riesco a fare più a meno di questo Top coat essence All that shimmer! Lo utilizzo quasi sempre perché dà un tocco di luce e di brillantini quasi impercettibile, ma di grande effetto! Stendo quindi una mano di questo smalto e lascio asciugare.

Step 5: è giunto il momento di stampare un bel disegno! Io utilizzo il piatto di BornPrettyStore BPL-029 e il loro smalto da stamping bianco. Mi trovò benissimo con entrambi i prodotti, ma magari un giorno ve ne parlerò meglio!

Step 6: ad asciugatura completa, stendo il mio top coat della vita, il Fast dry effect di BellaOggi per sigillare e lucidare la manicure.


















E la nail art è finita! A me è piaciuta molto! Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi fa piacere, seguite il mio profilo instagram dedicato alle unghie, AngelNails96 per vedere altre foto!







Nessun commento:

Posta un commento