martedì 15 novembre 2016

Pigne decorative - DIY Natale #1 Christmas DIY


Siamo ancora a novembre ma io sono già nel mood natalizio e mi porto avanti con alcuni progetti DIY per la mia casa e il mio albero di natale! Oggi vi presento un'idea carina per utilizzare le pigne come decorazione natalizia!
Io adoro Le pigne, le metterei ovunque!

Mettiamoci subito a lavoro!


OCCORRENTE:
Pigne
Colla liquida
Glitter












PROCEDIMENTO:
Con l'aiuto di un pennello, sporcate di colla le parti della pigna che volete glitterare. Io ho scelto le punte. Spolverata con i brillantini. Capovolgere per eliminare l'eccesso. Lasciate asciugare e avrete finito!

Un lavoro velocissimo e soprattutto facilissimo, per iniziare questa serie di progetti decorativi natalizi che vedrete su questo blog nelle prossime settimane!



SUGGERIMENTI IN PIÙ:
Oltre ai glitter, potete personalizzare le pigne dipingendole con la vernice spray o con i colori acrilici.
Quando capovolgere per eliminare l'eccesso di glitter, scuotere bene in modo da rimuovere tutti i residui incastrati nella pigna. Questo metodo è utile anche per risparmiare brillantini ed evitare di sparpagliarli per casa.
Vi consiglio di utilizzare due recipienti per glitterare le pigne: lo spreco sarà ridotto al minimo.

 Gli utilizzi di queste pigne sono innumerevoli, ve ne elenco qualcuno:

Decorazioni per l'albero di natale
Centro tavola
Segnaposto per i pranzi e le cene delle feste
Decorazione per un regalo (al posto del solito fiocco rosso)
Decorazioni da sparpagliare in giro per casa per rendere l'atmosfera più autunnale.



Insomma, l'importante è la fantasia!
Vi ricordo che mi trovate su intagram come Angiola_96 e potete seguire lì i miei utilizzi di queste adorabili pigne! A presto e grazie per aver letto questo articolo! Se ti va, condividilo!

Nessun commento:

Posta un commento