mercoledì 2 novembre 2016

Libri iniziati e mai finiti #1

Qualcosa mi dice che non sono l'unica al mondo che non ha portato a termine la lettura di qualche libro. Di solito sono una che si impone di leggere un libro anche quando non mi piace molto. È capitato parecchie volte.. Poi ci sono altre volte che nonostante io ci provi e ci riprovi, proprio non ce la faccio ad andare avanti con la lettura, il ribrezzo prende il posto della voglia di leggere e imparare.



Ho dato un numero a questa "lista" perché so che in futuro ci saranno altri libri che proprio non riuscirò a terminare, quindi magari ci sarà un secondo episodio! Per ora, beccatevi i libri che ho "odiato" profondamente fin dalle prime pagine e ai quali ho detto NO!


La vita è troppo breve per sprecare tempo a leggere libri che non ci piacciono!




  1. I figli del Nilo, di wilbur Smith. Non pronuncio parole per questo libro. Arrivare a pagina 13 mi è costato uno sforzo sovra umano che non replicherò
  2. Il diario di Anne Frank. Lo so, è da non crederci, ma non sono mai riuscita a finire questo diario. Devo ammettere che l'ho letto ormai tanti anni fa, alle medie forse... e quello che ricordo è solamente "pelare patate". 
  3. Non lasciarmi, di Kazuo Ishiguro. Ho dato due possibilità a questa storia. La prima volta ho letto pochissimo e l'ho lasciato subito; la seconda volta mi ero imposta di finirlo, ma non ce l'ho fatta, non sono riuscita a superare pagina 50. 
  4. Non avevo capito niente, di Diego De Silva. Di questo libro non mi sono fatta un'opinione.. Forse lo riprenderlo in futuro.. 
  5. La lettera scarlatta, di Nathaniel Hawthorne. Giuro che non ricordo perché mi stufai presto di questo libro! 
  6. La casa degli spiriti, di Isabel Allende. Con gran dispiacere, non sono riuscita a portar a termine neppure la lettura di questo libro; quando lo iniziai, mi sembrò molto confusionario. 
  7. Il comandante di Auschwitz, di Thomas Harding. Non ricordo nulla di questo testo, ma grazie a Bookmooch sono riuscita a spedirlo a qualcuno che spero lo abbia apprezzato meglio di me! 

Questi erano alcuni dei libri che ho iniziato e non ho mai terminato di leggere. Probabilmente la mia memoria potrebbe averne saltato qualcuno. In tal caso provvederò ad includerli in un secondo episodio!  Non escludo che in futuro darò un'altra chance a qualcuno di loro, forse. 

Mi trovare su instagram come Angiola_96 
Baci e a presto. 

Nessun commento:

Posta un commento