venerdì 25 novembre 2016

Cuori di carta - DIY Natale #2 - Christmas DIY

Per me il Natale è la festa migliore per sbizzarrirsi e creare le cose più belle per decorare la casa, i regali e la tavola dei pranzi e delle cene! La volta scorsa abbiamo visto come rendere più carine delle semplici pigne.. Oggi vediamo il secondo progetto fai di te per decorare il nostro Natale! Realizzeremo dei cuori di finto vimini! Ultimamente si trovano ovunque: dai negozi di bricolage, ai negozi dei cinesi. I prezzi per cuore si aggirano attorno a 1€ e, a volte, raggiungono anche i 2€. Nelle case shabby chic non mancano mai nelle classiche tonalità bianche e rosa chiaro. Noi andremo a crearne tantissimi spendendo veramente una cifra irrisoria! Recicleremo dei vecchi quotidiani o dei volantini pubblicitari! Vi servirà tanta pazienza, ma avrete un ottimo risultato!

OCCORRENTE:
Fogli di giornale
Colla stick & liquida (eventualmente anche colla a caldo)
Clip
Filo di ferro
Vernice spray
Bastoncino per spiedini (o Shanghai)
Nastro decorativo





PROCEDIMENTO:
Per prima cosa bisogna creare delle cannucce di carta con i fogli di giornale, i bastoncini e la colla. Il procedimento lo trovate su YouTube, vi basterà cercare "cannucce di carta". Per fare un cuore, avrete bisogno di tre o quattro cannucce.
In una cannuccia inserite del filo di ferro e modellate per ottenere un cuore: vi basterà piegare in due e modellare le estremità in modo che si uniscano, attorcigliandone una all'altra. Avrete quindi una specie di punta. A questo punto infilate una cannuccia vuota e iniziate ad avvolgerla intorno al cuore disordinatamente. Procedete fin quando sarete soddisfatti, aggiungendo tutte le cannucce ad incastro. Alla fine assicurate l'ultima estremità con un po' di colla e una clip per mantenerla in posizione per qualche minuto.
A questo punto potete verniciare con una bomboletta spray. Lasciate asciugare. Nel frattempo, con il nastro, create un fiocchetto. Quando la vernice sarà completamente asciutta, potete incollare il fiocchetto con della colla a caldo nella posizione che preferite!

SUGGERIMENTI IN PIÙ;
Sembra molto difficile, ma in realtà è un lavoro veramente facile, basta prendere la mano con la realizzazione delle cannucce! Non ho fatto foto al procedimento perché sarebbero state incomprensibili, perciò vi consiglio di seguire un qualsiasi video su YouTube.
Se non volete utilizzare la vernice spray, potete usare dei colori acrilici, decidendo di verniciarli anche prima della ralizzazione del cuore.
Ovviamente al posto dei fiochi potete usare qualsiasi cosa, come delle perline, dei bottoni o delle decorazioni il legno.

Personalmente utilizzerò questi cuori per decorare l'albero di natale. Volendo, si potrebbe anche creare una ghirlanda per decorare le pareti durante una festa. Li trovo molto carini, ma di grande effetto. E per quello che sono venuti a costare, direi che in giro non c'è di meglio! Avrete una decorazione gratis, fatta in casa e adorabile!

Seguitemi su instagram per scoprire come li userò! Mi trovate come Angiola_96
Se vi va, taggatemi nelle foto delle vostre creazioni!



Nessun commento:

Posta un commento