martedì 26 aprile 2016

Come avere sopracciglia perfette




Cercando tra le foto del mio passato, mi sono imbattuta nelle terrificanti foto del 2013, nelle quali avevo delle sopracciglia a dir poco orribili. Oggi ho desiso qundi di raccontarvi come ho fatto a passare da 4 peli che mi erano rimasti alla mia bella forma attuale! 




 Fin da piccola ho sempre avuto delle sopracciglia molto folte e lunghe, soprattutto all'attaccatura del naso. Ad un certo punto della mia vita ero stufa di sembra un bosco e ho deciso di dare una nuova forma alle mie sopracciglia. Mai l'avessi fatto! Più giorni passavano, più peli tiravo, fin quando sono arrivata alla pietosa condizione in cui ho deciso di dire BASTA! Le mie sopracciglia erano diventate quasi invisibili e avevano una forma tutta loro. Per risolvere la questione, ho nascosto tutte le pinzette, mi sono messa l'anima in pace e ho deciso che non avrei più strappato nemmeno un pelo per molto tempo. 




Col passare delle settimane i peli iniziavano a crescere. L'unico problema era che spuntavano a casaccio, dove volevano loro e non dove avrebbero dovuto. Ho deciso quindi di modificare la mia strategia. Ho disegnato grossolanamente con una matita bibianca "Il sopracciglio che vorrei": oltre la linea, popotevo tirare tutti i peletti che volevo, dentro la linea assolutamente no. I peletti continuavano a crescere a rilento, lasciando tanti buchi vuoti che mi infastidivano parecchio. Ma io non demordevo. Ogni giorni, CP l'aiuto di un cotto fioc, mi spalma o dell'olio di oliva sulle sopracciglia.



E finalmente molti mesi dopo è avvenuto il cambiamento! Non so se per caso o grazie all'olio, i miei peletti iniziavano a spuntare piu veloci e nei punti critici. Il disastro principale era all'attaccatura delle sopracciglia: distanziavano tra loro anni luce! Finalmente anche lì iniziavano a crescere e a dare armonia al mio viso! 

Solo quando ho visto che stavano finalmente diventando belle piene ho iniziato a creare una nuova forma. Purtroppo questo non accade mai in fretta, ci vogliono mesi e mesi... Nel mio caso c'è voluto un anno per far ricrescere quasi tutto. Oggi però sono molto soddisfatta del risultato! 




Mi sento di raccomandarvi l'olio di oliva, che nel mio caso testato molto utile. 
Se avete deciso di cambiare forma alle coste sopracciglia o semplicemente volete che ricrescano, non fatevi scoraggiare dalle prime settimane! Avrete un aspetto trasandato i primi tempi, ma vi assicuro che sarete ripagate in futuro. Non scscoraggiatevi e non fatevi tentare dalla pinzetta: quello che sembra superfluo e antiestetico oggi, potrebbe servirvi domani! Ancora oggi io aspetto alcuni peletti coinvolti nella mia prima deforestazione! Probabilmente li aspetterò per sempre! 

A presto!





Nessun commento:

Posta un commento