lunedì 23 febbraio 2015

Demi Lovato book tag!

Ciao a tutti! Oggi vi parlo di una collaborazione con Rebecca, una ragazza a mio avviso molto dolce e simpatica. Sia sul tubo che su blogger il suo nome è "un libro e una cioccolata".









     Link al suo canale 

           https://www.youtube.com/channel/UCWKUjbpUxKOue6qQDeEsAPQ

Link al suo Blog
http://unlibroeunacioccolata.blogspot.it


Correte IMMEDIATAMENTE a iscrivervi al suo canale e a seguire il suo blog! Non ve ne pentirete! 


Abbiamo deciso, per questa prima collaborazione (magari ce ne saranno delle altre, chi lo sa!) di fare un Tag. L'argomento ovviamente sono i libri!  

Il Tag in questione è il Demi Lovato book tag!
Quindi direi subito di iniziare! 





1. Fire starter. il libro in cui c'è il tuo personaggio 'duro' (badass) preferito.

Nessuno si salva da solo - Margaret Mazzantini. Ho scelto questo libro perché questo "duro" l'ho interpretato come "forte". E la donna di questo romanzo, a mio avviso, è davvero una donna forte.











2. Gift of a friend. il libro con il migliore legame d'amicizia. 
Teorema Catherine - John Green. Il legame tra Colin e Hassan è forse il migliore tra tutti i legami di tutti i miei libri. Tra loro c'è una profonda amicizia che li legherà dall'inizio fino alla fine del racconto.






3. Really Don’t Care. un libro che amerai sempre nonostante tutti lo odiano. 

Twilight - Stephenie Meyer. Anzi, oserei dire The Twilight Saga, quindi tutti e quattro i libri. Odiatemi pure, ma io li adoro! 












4. Whos That Boy. il libro con il tuo personaggio maschile preferito. 

Teorema Catherine - John Green. Ho adorato Colin fin dalla prima pagina. Non è il solito ragazzo prodigio che ci si aspetta, ma è molto di più. E poi a chi non piacerebbe scrivere un teorema per diventare famoso?! 









5. Fix a Heart. un libro che ti ha causato un attacco di cuore.

L'ombra del vento - Carlos Ruiz Zafón. Questo libro non mi ha provocato un solo attacco di cuore, ma proprio una serie infinita di attacchi, misti a tachicardie. Davvero inquietante. 









6. Made In the USA. il libro con la migliore relazione/il miglior legame. 
Breaking dawn - Stephenie Meyer. Non potevo non sceglierlo. Non solo per la storia di Edward e Bella, ma anche per tutte le storie secondarie. 












7. Together.
 un libro che contiene un forte messaggio. 
Fahrenheit 451 - Ray Bradbury. Il messaggio è chiaro: un futuro senza libri. C'è proprio bisogno che vi spieghi perché l'ho scelto? Vi piacerebbe un mondo senza libri?








8. Get Back. un libro che hai dato a qualcuno e che non ti è stato restituito.
Per fortuna nessuno perché di solito quando presto un libro, "stresso" la persona finché non lo finisce e me lo restituisce. Cerco di prestare meno libri possibili. Il solo fatto di non saperli al loro posto in casa mia mi terrorizza. 






9. Trainwreck. un libro che è un disastro ma che tu ami.  

L'ombra del vento - Carlos Ruiz Zafón. Ritorna anche qui, ma non potevo non metterlo. Per seguire tutta la storia con la massima serietà, ho dovuto crearmi degli schemi di collegamento tra i personaggi e le loro azioni! Non è un vero e proprio disastro stilistico, ma la storia è incasinata.. Ma pur sempre affascinante! 







10. Here we go again. un libro che vorresti rileggere. 

Colazione da Starbucks - Laura Fitzgerald. Questo libro ha segnato l'inizio della mia passione per i libri. Ricordo di averlo comprato un sabato e di averlo letto con molta calma finché il mercoledì successivo non mi sono ammalata e il giovedì lo avevo già finito! A quei tempi mi piacque tantissimo! 








11. Mistake. un libro che possiedi ma che non leggerai. 

Il comandante di Auschwitz - Thomas Harding. Giuro, ho provato a leggerlo. Ma davvero l'ho odiato già dalla prima pagina. Magari tra 50 anni lo leggerò.. 











12. All night long. un libro che hai finito prima di andare a dormire.   

Un bacio sotto la neve - Melissa Foster. Di solito finisco tutti i libri prima di andare a dormire, tranne in rari casi. Questo sono sicura di averlo finito sotto le coperte perché non è mai uscito di casa! Un romanzo semplice, nulla di impegnativo, tanto per passare il tempo e riposarsi! 









13. Warrior. un libro con un personaggio che ti dona forza. 

Splendore - Margaret Mazzantini. Non è una storia facile da leggere. Ma Guido, il protagonista, di sicuro è un personaggio forte, che non si arrende e che sa trasmettere tutta la sua forza.











14. Heart Attack.
 un libro che ti ha spezzato il cuore nel finale. 
Colpa delle stelle - John Green. Ormai ne avrete fin sopra i capelli di questo romanzo, ma il finale mi ha davvero distrutta.. Che tristezza..








Bene! Il Tag finisce qui! Saluto tutti, ma soprattutto Rebecca! 



A presto! 

Angela♥




Nessun commento:

Posta un commento