martedì 9 settembre 2014

Segnalibri fai da te - DIY Bookmarks

Oggi ho deciso di mostrarvi come fare dei segnalibri personalizzati!

Io ne ho realizzati di tre tipi! Oggi vi mostro i primi due!

1° Tipo

Occorrente:

  • ·         Vecchio segnalibro
  • ·         Cartone/Cartoncino
  • ·         Penne
  • ·         Forbici

Ho sistemato il vecchio segnalibro su un pezzo di cartoncino rigido e ne ho tracciato il contorno. Ho ritagliato con le forbici e sopra vi ho semplicemente scritto una frase. Voi potete scriverci sopra il vostro nome, la vostra frase preferita o potete farci un disegno.




2° Tipo

Occorrente

  • ·         Bastoncini in legno per la ceretta
  • ·         Smalti
  • ·         Pennarelli
  • ·         Forbici
  • ·         Colla liquida
  • ·         Glitter
  • ·         Decorazioni

Ho iniziato dipingendo il bastoncino di legno (potete trovarlo vicino alle cere per il corpo in qualsiasi negozio di profumeria/igiene casa e persona) con dello smalto o un pennarello. L’ho tagliato per avere due parti: una più lunga e una più corta. Ho messo della colla alle estremità e li ho lasciati da parte. Nel frattempo ho colorato le stelline di legno e le ho successivamente attaccate alla struttura di prima. Dopo ho messo su un po’ di glitter a colla. Al posto delle stelline potete usare qualsiasi cosa. Potete realizzare da voi qualche creazione in Fimo e attaccarvela oppure comprare dai cinesi qualcosa!



Nei prossimi post troverete il terzo tipo di segnalibro! Sarà un segnalibro speciale!


Un Bacio

Angela♥

Nessun commento:

Posta un commento