venerdì 1 agosto 2014

Recensione "I cento colori del blu" di Amy Harmon


Una delle mie tante passioni è la lettura. Adoro leggere soprattutto romanzi. Praticamente mi innamoro ogni volta che compro un nuovo libro!

Il libro di cui vorrei parlarvi oggi è "I cento colori del blu" di Amy Harmon. È un libro fantastico. L’ho terminato in 4 giorni!

Casa editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 379
Prezzo:8,41 € (sullo store online della Mondadori)
Capitoli: 30
Titolo Originale: A different Blue




La protagonista è Blue Echohawk. Fu abbandonata da sua madre a circa due anni. Jimmy la prese con se e gli offrì tutto ciò che una bambina possa desiderare: amore. Alla morte di Jimmy però, Blue venne affidata alla sorellastra di suo “padre”, Cheryl, che si prese cura di lei. Blue non sa chi è. Non sa il suo vero nome e neppure il giorno del suo compleanno. Frequenta l’ultimo anno del liceo. Ama creare sculture in legno. La conoscono tutti. È una ragazza schiva e ribelle. Si rifugia nel sesso. Indossa jeans attillati, magliette scollate, stivali alti e trucco pesante. Qualcuno però le stravolgerà la vita: il nuovo professore di storia, Darcy Wilson: un 22enne Inglese sfuggito alla laurea in medicina per inseguire il suo sogno di insegnare. Wilson crede in Blue e grazie a lui, Blue crederà nella redenzione, nella sua rinascita. Darcy le offrirà un posto in cui vivere e un posto nel mondo e tra loro nascerà un sentimento forte, come mai hanno provato fino ad ora, ma che entrambi faranno di tutto per nascondere.


Questa è un po’ la trama sommaria del libro. È un libro molto commovente. Vi fa stare sulle spine. E il finale vi lascerà sconvolti. Sicuramente è nella lista dei miei libri preferiti! Ve lo consiglio vivamente, vi colpirà!



Qui di seguito vi lascio qualche frase estrapolata dal libro :)

Ero pronta a trascinare all'inferno chiunque mi si fosse messo contro, e punirlo con tormenti eterni.

Ecco cos'ero: una gallina che beccava il nulla, che starnazzava arruffando le piume solo per sembrare più forte e allontanare la gente.

..Un mondo in cui la gente agisce senza pensare, vive in modo incosciente e giudica senza comprendere.

Ho capito che la sicurezza è un lusso che non potrò mai permettermi.

E con questo chiudo! Altrimenti vi svelo troppi segreti! E non è giusto! Tocca a voi leggere il libro :)

Un bacione♥

Angela♥

Nessun commento:

Posta un commento